Chi sono

Ciao,

sono Fulvio,  un accanito appassionato di Elettronica che infatti è il mio lavoro e hobby. Ho iniziato la mia passione da ragazzo con lo studio, la sperimentazione e realizzazione di apparati nel campo della radio-elettronica apprendendo così i rudimenti dell’amata materia. Iniziava la mia avventura nell’affascinante mondo dell’Elettronica.

Dopo gli studi fui assunto da un’importante azienda di Roma che all’epoca si chiamava Selenia, attualmente Selex Sistemi Integrati, che tutt’ora realizza Radar civili e militari e Missili;  mi sembrò di essere entrato a far parte della NASA per l’importanza a livello internazionale che rivestiva tale azienda nel settore dell’elettronica civile e militare.

In questa azienda mi sono occupato di progettazione di ricevitori e trasmettitori per Radar e Missili maturando esperienza professionale nel campo dell’elettronica analogica e digitale.

Dopo questa avventura in Selenia ho lavorato per circa tredici anni in una società di ingegneria del gruppo Ferrovie dello Stato dove mi sono occupato di progettazione degli impianti di telecomunicazioni di sicurezza del traffico treni delle linee nazionali ed internazionali di Alta Velocità.

Nel corso degli anni il mio interesse si è rivolto poi ai microprocessori, in particolare a quelli della Motorola della serie 6800, in seguito anche ai microcontrollori della Microchip; ho imparato quindi divertendomi a programmare in assembler e in C, fino a realizzare dei progetti, alcuni dei quali pubblicati dalla rivista ElettronicaIn, che tratterò anche nel mio blog, oltre a tutto il materiale e informazioni a mia disposizione che sarò lieto di condividere con voi.

 

Attendo dunque vostre visite nel blog dove saranno benvenuti vostri commenti, consigli e suggerimenti e dove spero potrete divertirvi.

Un saluto e ringraziamento per avermi voluto conoscere.

Fulvio De Santis

 

http://www.electroblog.altervista.com

2 thoughts on “Chi sono

  1. hello!,I like your writing so much! share we keep up a correspondence extra about your article on AOL? I require an expert on this space to resolve my problem. May be that is you! Looking ahead to look you. feeededffafe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*